Trattamento dei crampi muscolari mediante tecarterapia
Cos'è
Il trattamento dei crampi muscolari tramite tecarterapia consiste in una stimolazione diretta tramite azione manuale delle zone muscolari affette dal crampo e del distretto circostante, accompagnata dall’impiego di elettrodi collegati alla macchina tecar e da manovre ritmiche di allungamento e accorciamento assistito.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto sia a sportivi professionisti e dilettanti che hanno sofferto di crampi dopo o durante una competizione o un allenamento; sia a chi è afflitto da contrazioni muscolari involontarie che si manifestano al momento di coricarsi o nel corso della notte (crampi notturni). Il servizio richiede una previa valutazione medica, accompagnata da regolare prescrizione, in ordine alla necessità del trattamento.
Qual è il meccanismo di funzionamento
Il trattamento dei crampi muscolari tramite tecarterapia agisce attenuando l’ipertono del muscolo, alleviando il dolore e consentendo alle fibre muscolari di ritrovare una normale capacità contrattile, che permette di drenare le tossine grazie ad un “effetto spugna” che richiama i liquidi verso le vie di deplezione.
Compila il modulo coi dati richiesti e sarai ricontattato al più presto