Trattamento della pubalgia
Cos'è
Il trattamento della pubalgia mediante tecarterapia si svolge in tre fasi. Nella prima fase, sul tendine inserzionale dei muscoli adduttori e addominali vengono applicati in modalità statica elettrodi collegati ad una macchina tecar, senza provocare un riscaldamento della zona interessata, mentre la muscolatura della gamba viene stimolata mediante azione manuale. Nella seconda fase, previa applicazione in modalità statica degli elettrodi, il tendine dei muscoli adduttori e addominali viene stimolato e messo in tensione o sotto carico mediante esercizi assistiti, con applicazione di carichi di intensità progressiva. Nella fase conclusiva, gli esercizi vengono ampliati in direzione funzionale, preparando il segmento trattato ad eseguire movimenti più complessi e impegnativi.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a chi soffre di un’infiammazione della zona pubica, addominale e interna della coscia, e richiede una previa valutazione medica, accompagnata da regolare prescrizione, in ordine alla necessità del trattamento.
Qual è il meccanismo di funzionamento
Il trattamento della pubalgia mediante tecarterapia agisce attraverso la stimolazione del tessuto connettivo tendineo, dovuta alla condensazione elettrolitica indotta dagli elettrodi collegati alla macchina tecar, che favorisce il compattamento del tessuto e la guarigione del tendine malato. Allo stesso tempo, gli esercizi ricondizionano la struttura muscolo-tendinea e capsulo-legamentosa, migliorando la qualità del movimento in fase di gestione dei carichi.
Compila il modulo coi dati richiesti e sarai ricontattato al più presto